Menu

Regolamento

Tolleranza, rispetto e apertura mentale.
Citylus è uno spazio di condivisione che promuove l' interazione pacifica tra le persone

L'utente, iscrivendosi a Citylus, accetta di rispettare il regolamento e dichiara di essere consapevole delle regole generali elencate di seguito.

Regole generali

  • Citylus è un luogo di produzione creativa di idee, dove il confronto diventa condivisione.
  • L'interazione tra le persone deve necessariamente seguire i principi di tolleranza, rispetto e apertura mentale, che caratterizzano senza distinzioni tutti coloro che hanno veramente a cuore la propria città.
  • Citylus non ha colori politici, ama le diversità e crede profondamente nel rispetto dei valori di tutti.
  • Condanniamo severamente idee e comportamenti che possano riflettere un'intolleranza legata al genere,all'etnia e alla religione del cittadino.
  • Viene richiesto all'utente di seguire poche e semplici regole al fine di garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni.
  • Per potersi registrare e scrivere messaggi all' interno della community è necessario approvare in ogni sua parte le seguenti regole.
  • Non sono permesse registrazioni e navigazione tramite proxy.
  • I trasgressori saranno allontanati.

1 - Nickname

1.1 Non sono ammessi Nickname che possano dare adito a flame, appaiano diffamatori, volgari o promozionali.

1.2. Non sono consentiti Nickname che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, coca cola ecc...) tranne a chi possa vantarne i diritti.

1.3. In caso di strumentalizzazione di doppi Nick tesa a turbare discussioni o confondere gli utenti, saranno immediatamente allontanati dal Social Network entrambi i Nick e bannati gli IP interessati.

2 - Moderazione

2.0. La community viene moderata per prevenire l'uso di linguaggio volgare e scurrile, per prevenire spam e flame, messaggi promozionali e commerciali e per evitare che le discussioni vadano al di fuori dell'argomento trattato.

2.1. Nel caso in cui l'utente inserisce il proprio messaggio in una categoria non propriamente riconducibile quell'argomento, potrà accadere che il suo contributo venga spostato o diviso.

2.2. Si è invitati a segnalare ai moderatori sospette irregolarità nei post evitando di intervenire direttamente.

2.3. Qualsiasi discussione tramite i PVT tenuta con i moderatori o con l'amministratore può essere presentata agli altri moderatori ed amministratori quando ritenuto necessario.

2.4. Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o PVT e non nello spazio comune con argomenti di contestazione in chiave polemica.

2.5. I Moderatori hanno il compito di editare palesi irregolarità, inserendo note o inviti negli appositi campi a rispettare le Regole.E' indispensabile attenersi scrupolosamente a queste indicazioni.

2.6. La non osservanza del punto 2.4. può portare all'allontanamento dell'utente.


3 - Topic, titoli, post.

3.0. L'autore del post è unico e pienamente responsabile per possibili diffamazioni da lui stesso riportate nei topic.

La modifica di un post dopo i 60 minuti è da considerare un'eccezione e consentita su richiesta solo in casi gravi e particolari.

3.1. Siate descrittivi, specifici e concisi nei vostri post.

In questo modo la vostra idea, opinione o domanda sarà capita chiaramente e riceverà più facilmente risposte adeguate.


4 - Rispetto

4.0. Rispettate sempre gli altri utenti e le loro idee, la community ed i moderatori.

Le discussioni  devono offrire un cordiale e tollerante comportamento.

4.1. E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.

Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti.

4.2. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori.

4.3. Questa community non è un mezzo per discutere questioni personali, private o tra membri di Aziende o dispute tra Aziende differenti.

Questi aspetti devono essere trattati fuori dal sito.

4.4. Chiunque renda pubblici postandoli dettagli personali o di siti web di altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione al fine di screditarli, sarà immediatamente bannato e nel caso la sua documentazione sarà messa a disposizione delle Autorità.

4.5. Il rispetto e la tolleranza sono alla base della community Citylus.

Non si accettano Flame o attacchi personali.

Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o si esprima con astio o eccessivo sarcasmo, verrà immediatamente escluso dalla community.

5. Link

5.1. Verranno rimossi il prima possibile URL di siti o pagine con contenuti illeciti secondo la legge italiana, come azzardo o diffamatori e di affiliazione, oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti. Ogni discussione su questi argomenti verrà eliminata.


6. Spam

6.1. I link attivi verso il proprio sito sono da limitare, e il Moderatore potrà valutare se vi è eccesso di link attivi verso siti commerciali, o il cui traffico porti beneficio all'autore del post. Sono da limitare e sempre da segnalare esplicitamente i link attivi verso pagine che contengono programmi di affiliazione.

6.3. I moderatori editeranno a propria discrezione link considerati autopromozionali e se la propensione allo spam verrà ripetuta, può portare all'allontanamento dell'utente.


7. Autopromozione

7.1. Le aree tecniche non sono un mezzo per la propria pubblicità, in nessun modo.

E' discrezione dell'amministratore e dei moderatori decidere se un articolo o riferimento possa essere considerato pubblicità e quindi editarlo.


8. Avatar

8.0. L'Avatar e' l'immagine identificativa che l'utente ha facoltà di inserire sotto al proprio nick nei messaggi.

8.1. L'Avatar non deve superare le seguenti misure: 150x150 pixel per 150 kb di peso.


9. Immagini offensive e copyright

9.0 Non sono consentite immagini con contenuto per adulti, offensive od oscene e logo aziendali protetti da copyright.



10. Messaggi Privati

10.0. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente.

10.1. Chi subisca l'invio di messaggi privati od inviti chat non desiderati può segnalarlo al moderatore.

L'invio in privato di offerte, promozioni, richieste di aiuto tecnico e simili comporta l'immediata esclusione dalla community, quando segnalata e provata.


11. Crossposting

11.0. Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

11.1. Messaggi crossposting verranno chiusi e quando possibile riuniti.

Se ripetuti potranno portare all'allontanamento dell'utente.


12. Ricezione di notifiche e  newsletter tramite email

12.0 L' utente, iscrivendosi a Citylus accetta di ricevere tramite email le notifiche di nuovi post, le risposte ed altri eventi che avvengono nella community. Egli accetta inoltre la ricezione di  newsletter che presentano gli ultimi articoli degli utenti o iniziative sponsorizzate da Citylus.


13 Restrizioni:

- Non sono consentite immagini con contenuto per adulti oppure osceno.

- Nel caso la firma non sia consona a questo regolamento verrà editata senza nessun preavviso.

- Non sono concesse le cordate di link. Gruppi di utenti (+ di due) che linkino lo stesso dominio saranno editati senza preavviso.


14. Responsabilità

14.0. I moderatori e l'amministratore non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto negli spazi comuni e/o per qualsiasi azione intrapresa dall'utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.

14.1. Ognuno risponde per i propri post, l'amministratore ed i moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti.

14.2. I messaggi postati in questo sito sono solo opinioni sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti.

14.3. Si ricorda che tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane.

14.4. Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.

14.5. L'amministratore e/o i moderatori, a norma di legge, hanno il dovere di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insindacabile giudizio, diffamatorio, offensivo, ingiurioso o comunque contrario alle Leggi Italiane o alle presenti Regole.

14.6. In caso di ritenuta violazione delle Leggi od Ordinamento Italiano, l'Amministratore è tenuto a segnalare l'accaduto alle Autorità competenti al più presto, ed ove ne ricorra il caso a consegnare ad esse ogni documentazione in proprio possesso relative alla presunta violazione ed all'utente che l'ha commessa.


15. Diritti e copyright

15.0. E' permesso citare parti di questo sito, post e discussioni a condizione che riportino "Tratto da Citylus" e il link diretto alla pagina, al post o all'Argomento da cui è tratto.

Facebook Twitter Google+ Pinterest

 

  Join Citylus

 

 

×
×

Stay Tuned!

Ricevi settimanalmente sulla tua email gli aggiornamenti TOP su ciò che accade in Citylus

Accetto i Termini e le condizioni
Potrai decidere di non ricevere più gli aggiornamenti ad ogni momento