Menu

#Cultura&Arte

Conoscenza, Espressione, Comunicazione

 

Le nuove bandiere del paladino

Da qualche giorno sventola, nella terrazza che si affaccia al Circo Massimo dei palazzi imperiali del Palatino “La scacchiera arcobaleno ondeggiante”

Da qualche giorno sventola, nella terrazza che si affaccia al Circo Massimo dei palazzi imperiali del Palatino “La scacchiera arcobaleno ondeggiante” che consiste in stendardi visibili a un chilometro di distanza, fatti  con stoffa da tende, alternativamente bianche e colorate.

Realizzatore dell’opera è Daniel Burem, pittore e scultore francese, che negli anni ’80 si dedica a istallazioni e opere architettoniche per spazi pubblici.

L’opera anticipa un'iniziativa “Par tibi, Roma, Nihil, che significa “Nulla è come te Roma”, un esclamazione di meraviglia di Ildebrando de Lavardin davanti alle rovine della Roma tardo antica. il progetto prenderà il via venerdì 24 giugno negli spazi dello Stadio di Domiziano e della Domus Augustana.

Scopo del  progetto è quello di  proporre un dialogo tra il patrimonio archeologico di Roma e gli artisti contemporanei.

fontefoto:ANSA

Facebook Twitter Google+ Pinterest
(0 Voti)
David

Direzione artistica, Progettazione grafica, Composizione tipografica

 

  Join Citylus

 

 

×
×

Stay Tuned!

Ricevi settimanalmente sulla tua email gli aggiornamenti TOP su ciò che accade in Citylus

Accetto i Termini e le condizioni
Potrai decidere di non ricevere più gli aggiornamenti ad ogni momento