Menu

#Cultura&Arte

Conoscenza, Espressione, Comunicazione

 

Quando non ti accorgi della bellezza

Non ti rendi mai conti della bellezza di una cosa quando c’è l’hai sotto gli occhi Sono di Roma,  più precesimante di Acila. Ovviamente da piccolo non andavo in giro per Roma frequentavo la parrocchia del quartire il parchetto sotto casa. 

 

Sono di Roma, più precesimante di Acila. Ovviamente da piccolo non andavo in giro per Roma frequentavo la parrocchia del quartiere il parchetto sotto casa. Verso i 13 anni le prime volte al Cineland da solo con gli amici, in giro per Ostia e prima del buoi a casa.


Poi da 14 in poi ho iniziato con gli amici ad andare a Roma. Grandi camminate per il centro, divertimento, shopping e infastidire le ragazze, poi come sopra, prima del buio tutti a casa. E cosi via con il passare degli anni Roma era il centro delle mie serate delle passeggiate e dei miei studi. Fino a quando a vent’anni decido di partire per Londra, In Inghilterra sono sto ben 6 anni, in questo periodo tornavo a Roma per le vacanze e la prima volta che sono tornato dopo bene 2 anni da quando ero partito.

Ero arrivato da un giorno, prendo la metro e scendo al Colosseo..Non potro’ mai la sensazione, che ho provato nel rivedere il Colosseo, una sensazione di bellezza e di grandezza .

Quel giorno ho camminato fino a piazza del popoli passando dai Fori Imperiali, piazza Venezia e Via del Corso con la bocca aperta. Mi sembrava di stare in un posto nuovo mai visto, pieno di storia e di emozioni.

Quel giormo mi sono reso conto che io Roma l ho sempre vissuta in pieno e non l ho mai assaporata. Probabilmente vivendo qua non mi sono mai soffermato a vedere alla sua bellezza.

Molte volte non ti rendi conto di quello che hai sotto gli occhi perché lo vedi tutti i giorni. Cosi come ho fatto io ,magari l ho fanno La maggior parte dei romani che non si rendono conto di essere fortunati di vivere in una delle città più belle al mondo e non la valorizzano e la sfrutano per ciò che meriterebbe.

Facebook Twitter Google+ Pinterest
(0 Voti)
David

Direzione artistica, Progettazione grafica, Composizione tipografica

 

  Join Citylus

 

 

×
×

Stay Tuned!

Ricevi settimanalmente sulla tua email gli aggiornamenti TOP su ciò che accade in Citylus

Accetto i Termini e le condizioni
Potrai decidere di non ricevere più gli aggiornamenti ad ogni momento