Menu

#Cultura&Arte

Conoscenza, Espressione, Comunicazione

 

Un compleanno ben organizzato

Fendi è una casa di alta moda Italiana, fondata da Adele Casagrande e dal marito Edoardo Fendi, che nel 1926 aprirono il loro primo negozio di pelli e pellicce in via del Plebiscito a Roma. Il marchio diventò famoso anche per il successo avuto negli anni 90 per la produzione di stupende borse.

Fendi è una casa di alta moda Italiana, fondata da Adele Casagrande e dal marito Edoardo Fendi, che nel 1926 aprirono il loro primo negozio di pelli e pellicce in via del Plebiscito a Roma. Il marchio diventò famoso anche per il successo avuto negli anni 90 per la produzione di stupende borse.

Dopo la sfilata dell’estate scorsa soprannominata “Haute Fourrure”, giovedì 7 luglio si supera con una sfilata straordinaria per festeggiare i suoi 90 anni.

Luogo della sfilata Fontana di Trevi, di cui Fendi ha finanziato il restauro, terminato nel novembre scorso .

Giorni prima dell’evento avevo appreso la notizia di questa sfilata e mi immaginavo che avrebbero montano una passarella intorno alla fontana, ma così non è stato.

Fendi 06

fonte: roma.republica.it

40 modelle hanno sfilato indossando la collezione di alta moda per l’autunno/inverno 2016/17 su una passerella di plexiglass trasparente, sopra la fontana.

La collezione, chiamata Legends and Fairy Tales, è stata disegnata dal direttore creativo Karl Lagerfeld: è fatta di abiti trasparenti, con motivi floreali, ricami e particolari in pelliccia, accompagnati da stivaletti alla caviglia.

Mi sarebbe piaciuto tantissimo andare, ma persone a me vicini che hanno avuto la fortuna di partecipare mi hanno detto che è stata una cosa suggestiva. Le modelle grazie alla passerella di plexiglass davano l’impressione di camminare direttamente sull’acqua e soprattutto era reso tutto così meraviglioso grazie alla stessa Fontana di Trevi.

Fendi 11

Fonte: roma.republica.it

Ultimamente la moda sta avendo un cambio di rotta, da stanzoni organizzati stanno uscendo nelle strade sfruttando le bellissime architetture che Roma e le città italiane hanno da offrire.

Anche Dolce & Gabbana hanno fatto un evento del genere, organizzando una sfilatala nelle strade di Napoli in onore per Sophia Loren.

www.vocedinapoli

fonte: vocedinapoli.it

Probabilmente queste iniziative sono organizzate anche per spostare l’attenzione anche nei paesi settentrionali dell’Italia, e per far capire che la Moda non è solo Milano, ma che la moda è Italia e che non è la frivolezza di una camminata di una modella magrissima su una passerella, ma un mix di stile e cultura e non solo, ma anche utilizzare i soldi del privato per ristrutturale i beni culturali che vengono utilizzate dai medesimi.

Facebook Twitter Google+ Pinterest
(0 Voti)
David

Direzione artistica, Progettazione grafica, Composizione tipografica

 

  Join Citylus

 

 

×
×

Stay Tuned!

Ricevi settimanalmente sulla tua email gli aggiornamenti TOP su ciò che accade in Citylus

Accetto i Termini e le condizioni
Potrai decidere di non ricevere più gli aggiornamenti ad ogni momento