Menu

#Cultura&Arte

Conoscenza, Espressione, Comunicazione

 

Una Guerriglia a Roma

Che cos’ è una guerilla marketing?

E’ una forma di promozione non convenzionale, molte delle volte a basso costo, ottenuta attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull’immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali.

 

Che cos’ è una guerilla marketing?

E’ una forma di promozione non convenzionale, molte delle volte a basso costo, ottenuta attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull’immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali.

Il 15 giugno è uscito al cinema il film “Angry Birds” , ispirato al popolare gioco creato dalla Rovio nel 2009.  Prima dell’uscita ci sono state a Roma varie azioni di guerrilla  marketing  per la sponsorizzazione del film.

A Piazza San Silvestro decine di ragazzi si sono dati appuntamento armati di cuscini con sopra il noma del film, per una vera e propria battaglia. In pochi secondi l'intera piazza è stata ricoperta di piume i cui colori richiamavano quelli degli uccellini protagonisti.  Lo sciopero dell'Ama ha fatto il resto con le piume che, in assenza di pulizia, sono volate in giro per la città.

https://www.youtube.com/watch?v=tNw1LgppOUA

Dopo le misteriose sfere Smart e il Winner Taco, anche il direttore marketing di Angry Bird sceglie Ponte Milvio come location di una istallazione pubblicitaria.

Si tratta di un uovo gigantesco, stupore di tutti i ciclisti e macchinisti che sono passati da quelle parti. Nella mezzanotte del 15 giugno si è schiuso facendo uscire l’uccellone rosso protagonista del film.

uovo ponte Milvio 2 copia

Altra Azione è stata l’invasione di più di 1500  Red a Ponte Sant’Angelo

Angry Birds il film invasion roma copertina

fonte:darumaview.it

Sono anni ed è sempre più diffusa in Europa la guerilla come punto di forza di una promozione di un prodotto. Contento che si è iniziato anche a vedere qui nella capitale. Un modo simpatico di coinvolgere persone e magari staccarle dal quotidiano e un modo anche per abbellire la città in maniera a volte stravagante e mai in maniera evasiva

Facebook Twitter Google+ Pinterest
(0 Voti)
David

Direzione artistica, Progettazione grafica, Composizione tipografica

 

  Join Citylus

 

 

×
×

Stay Tuned!

Ricevi settimanalmente sulla tua email gli aggiornamenti TOP su ciò che accade in Citylus

Accetto i Termini e le condizioni
Potrai decidere di non ricevere più gli aggiornamenti ad ogni momento